Avviso Allerta meteo 24/25 Ottobre 2019
In riferimento a ORDINANZA SINDACALE N. 78 DEL 24.10.2019 avente come oggetto le "condizioni meteo avverse dalle ore 00,00 alle ore 24,00 del 25.10.2019 STATO DI ALLERTA
ROSSA ALLARME si comunica la chiusura dell'Istituto Comprensivo ad Indirizzo Musicale "F.Crispi" per il giorno 25 ottobre 2019.
Per visualizzare allegato si prega di spostarsi nella sezione "Notizie"
- Categoria: Notizie
- Visite: 4189
Ribera: Istituto comprensivo “Crispi, alunni a lezione di geologia ambientale
- Categoria: Notizie
- Visite: 2852
Inaugurazione anno scolastico 2019/2020
L’inaugurazione dell’anno scolastico è sempre un momento emozionante e particolare per l’intero istituto, in quanto si condividono spazi e attività. Gli alunni dei tre ordini di scuola si sono esibiti giorno 17 ottobre a partire dalle ore 10 in vario modo, dall’orchestra, diretta dai proff. di strumento musicale, Daino-Di Giorgi-Guddemi-Macaluso, alle canzoni dei bambini dell’Infanzia e della Primaria, ai balletti della Secondaria.
La Manifestazione ha avuto luogo nella cornice del cortile interno del plesso centrale in Piazza G. Cesare. In tale occasione, sono stati premiati con un attestato di merito gli alunni che si sono particolarmente distinti lo scorso anno e che hanno superato l’esame finale con voto 10/10 e 10/10 con lode. L’evento, organizzato dalle docenti della SSIG, prof.sse A. Marturano e L. Fallea e dall’insegnante della SI D. Augello, ha visto la partecipazione degli alunni, degli insegnanti e delle famiglie. Presenti alla Cerimonia anche l’Assessore alla Cultura, Avv. F. Montalbano, la Dirigente Scolastica dell’IIS “F. Crispi”, Prof.ssa A. Triolo e la Vicepreside, Prof.ssa A. Arcuri.
La nostra Dirigente, prof.ssa Maria Paola Raia, ha evidenziato quale sia il ruolo della scuola oggi: uno spazio aperto a tutti, luogo dove si costruiscono i legami più duraturi, dove nascono le prime amicizie, che spesso durano tutta la vita.
A scuola i ragazzi imparano a relazionarsi gli uni con gli altri, a socializzare, a condividere le gioie, i traguardi, ma anche le sconfitte. Pertanto, essa ha un ruolo fondamentale nella crescita umana, sociale e culturale del ragazzo di oggi e del cittadino del domani.
Il tema scelto quest’anno, “1,2,3…Ricominciamo Insieme”, mira ad accentuare l’importanza dell’unione, della condivisione, dell’amicizia, quel sentimento vero che nasce dal cuore, che dà ricchezza, emozioni, complicità, regala sorrisi e buonumore. La Manifestazione si è conclusa con un lancio di palloncini colorati a simboleggiare la spensieratezza dei bambini, l’allegria e l’amicizia.
- Categoria: Notizie
- Visite: 4845