Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Vai al link per ulteriori informazioni.

I Lions di Ribera per la sicurezza nelle scuole


Si è concluso con successo il Corso di Formazione per Addetti antincendio che, ai sensi di legge, è stato organizzato presso l’I.C. “F.Crispi” di Ribera in collaborazione del Lions Club di Ribera.
Insegnanti, personale di segreteria e collaboratori scolastici di tutte le scuole materne, elementari e medie di Ribera hanno seguito le lezioni tenute dall’arch. Giuseppe Mazzotta, socio Lions, che magistralmente ha saputo tenere attenta una così qualificata platea con un succedersi di video e immagini esplicative, chiare e coinvolgenti.
Il corso di è concluso con una esercitazione sull’uso delle attrezzature antincendio tenuta dal sig. Gino Falzone, già impegnato nel Corpo dei Vigili del Fuoco, con l’uso di dispositivi che l’azienda System Fire di Agrigento ha messo a disposizione del Lions Club di Ribera per la tenuta di questo corso.
La Dirigente Scolastica, Dr. Maria Paola Raia, e il R.S.P.P. dell’I.C. “F.Crispi” di Ribera, arch. Sebastiano Ragusa, hanno espresso gratitudine al Lions Club di Ribera per l’importante servizio offerto.
Il Presidente del Lions Club di Ribera, Geom. Pippo Vinci, tutti i partecipanti, i dirigenti scolastici di Ribera e il Sindaco di Calamonaci, Pino Spinelli, che ha messo a disposizione, per l’ultimo incontro, i locali che ospitano il Consiglio Comunale.