Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Vai al link per ulteriori informazioni.

 

Carissimi alunni e genitori,

tra pochi giorni inizia un nuovo anno scolastico  in presenza, dopo il lungo periodo di sospensione causato dalla grave emergenza sanitaria che abbiamo vissuto e che, purtroppo, non è ancora completamente risolta.

Tutto il personale della scuola, anche in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, ha lavorato e continua a farlo per organizzare nel modo più sicuro possibile il rientro dei nostri alunni negli edifici scolastici.

Malgrado i nostri sforzi, però, siamo consapevoli del fatto che il rientro sarà un momento molto importante e delicato per tutti e sarà nostra cura progettarlo in modo che sia il più sereno possibile, pur nella consapevolezza di doverci tutti abituare a regole nuove ed assumere comportamenti diversi a quelli cui eravamo abituati.

Stiamo predisponendo tutta una serie di documenti e di materiali per informarvi e darvi indicazioni precise su quali saranno le modalità della ripartenza: orari, eventuali scaglionamenti, protocolli da seguire per l’accesso agli edifici,  che troverete nel sito web della scuola www.iccrispi.edu.it , alla sezione “Rientriamo a scuola in sicurezza”

Quest’anno più che mai, risulterà essenziale la collaborazione tra la scuola e le famiglie, perché la possibilità per nostri alunni di poter frequentare in serenità e sicurezza le lezioni dipenderà in modo determinante dal senso di responsabilità che ciascuno di noi avrà nel gestire le situazioni di potenziale rischio di contagio.

 A questo proposito, si invitano i genitori a leggere, stampare e consegnare ai  docenti/coordinatori delle sezioni/classi presenti il primo giorno di scuola N  2 documenti:

 1. "Patto di corresponsabilità educativa Scuola-Famiglia per l’A.S. 20/21 di cui al DPR 235 del 2007, con l’aggiunta degli impegni reciproci derivanti dalle misure di  prevenzione, contenimento e contrasto alla diffusione della malattia da coronavirus.

 2. “Autodichiarazione del genitore dello studente per essere riammesso a scuola” da compilare ogni 15 giorni.

 Vi saluto con la certezza che impegnandoci ognuno per la nostra parte, riusciremo a garantire il diritto all’istruzione e alla tutela della salute di tutti gli alunni del nostro Istituto.

Buon anno scolastico   

                                                                                           

 

Il  Dirigente Scolastico reggente

Dott. ssa Girolama Casà

Documento firmato digitalmente
 ai sensi del codice dell’amministrazione digitale e norme ad esso connesse,
il quale sostituisce il documento cartaceo e la firma autografa
Allegati:
FileAutoreDimensione del FileCreato
Scarica questo file (PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITÀ.pdf)PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITÀ.pdfDaino Filippo268 kB2020-09-16 15:06
Scarica questo file (AUTODICHIARAZIONE  DEL GENITORE DELLO STUDENTE PER ESSERE RIAMMESSO A SCUOLA.pdf)AUTODICHIARAZIONE DEL GENITORE DELLO STUDENTE PER ESSERE RIAMMESSO A SCUOLA.pdfDaino Filippo71 kB2020-09-16 11:17