VIII Concorso Internazionale musicale“Valle dello Jato” e XI Concorso Nazionale per le scuole medie ad indirizzo musicale “Rahal Città del Sale e della Musica”.

Avatar utente

Daino Filippo

Docente e funzione strumentale

0

Giovedì 29 maggio 2025 presso la “Real Cantina Borbonica” di Partinico si è tenuto l’VIII Concorso Internazionale musicale “Valle dello Jato”.

La formazione orchestrale dell’I.C. “F. Crispi”di Ribera ha ottenuto un primo posto con la votazione di 99/100. I docenti presenti erano: Francesca Di Giorgi, Classe di Pianoforte; Antonino Macaluso, Classe di violino; Giuseppe Guddemi, Classe di Clarinetto; Filippo Daino, Classe di chitarra. 

Si sono esibiti, come solisti per la classe di Pianoforte, Damiano Territo, il quale ha ottenuto un primo premio con 99/100 più la menzione speciale con invito di partecipazione alla serata finale dell’evento come ospite, ed Aurora Aquilina, che ha ottenuto anch’essa il primo premio con 95/100.

Mercoledì 4 giugno 2025 presso la “Fondazione Leonardo Sciascia” di Racalmuto si è svolto l’XI Concorso Nazionale per le scuole medie ad indirizzo musicale “Rahal Città del Sale e della Musica”, dove la classe di Clarinetto sezione Musica da Camera dell’I.C. “F. Crispi” di Ribera, diretta dal prof. Giuseppe Guddemi, ha ottenuto il primo posto con il voto di 100/100, mentre la sezione orchestra di chitarra, diretta dal prof. Filippo Daino si è esibita ottenendo il primo posto con il voto di 98/100.

Come solisti di pianoforte si sono esibiti Damiano Territo, che ha ottenuto il primo premio con la votazione di 97/100, e Aurora Aquilina, che ha ottenuto il secondo premio con 94/100.

Tratto da Momenti 

Skip to content