Percorso didattico presso la villa in occasione del Festival dell’Agricoltura e dello Sviluppo Sostenibile “Terra Mia”.

Venerdì 12 maggio, gli alunni delle classi prime della scuola primaria dell’I.C.”F. Crispi “di Ribera hanno partecipato ad un interessante percorso didattico presso la villa in occasione del Festival dell’Agricoltura e dello Sviluppo Sostenibile “Terra Mia”. Grazie al Dirigente Scolastico Prof. Emanuele Giordano che ha prontamente accolto l’invito dell’Amministrazione Comunale, i bambini hanno avuto modo di ammirare la storica villa comunale, gioiello ambientale ricca di essenze forestali mediterranee.

Una guida ha accolto e accompagnato i bambini in tale percorso esperenziale alla scoperta degli alberi monumentali e delle buone pratiche alimentari. La manifestazione si è conclusa con una degustazione di prodotti tipici locali tanto apprezzati dai bambini.