sportello digitale
Istituto Comprensivo Statale ad Indirizzo Musicale F. Crispi

Sportello digitale

Lo sportello digitale è un potente strumento a disposizione del personale e delle famiglie.

Cos'è

La segreteria scolastica riceve spesso richieste dal mondo esterno (come ad esempio certificati, ricostruzioni di carriera, duplicati di documenti, nulla osta, pagelle ecc.) e per questo è tenuta ad avere uno sportello aperto al pubblico.

Sportello Digitale è un potente ed innovativo strumento che consente alla scuola di automatizzare l’avvio dei procedimenti amministrativi. Le istanze possono essere effettuate direttamente dal sito della scuola o da totem/computer posti all’ingresso dell’edificio scolastico svincolando così il personale di segreteria dall’oneroso compito di sportello.

Usando lo sportello digitale puoi presentare online tutte le richieste alla segreteria della scuola: sette giorni alla settimana, ventiquattr’ore su ventiquattro, senza necessità di recarti personalmente presso gli uffici di segreteria.

A cosa serve

Usando lo sportello digitale puoi presentare online tutte le richieste alla segreteria della scuola: sette giorni alla settimana, ventiquattr'ore su ventiquattro, senza necessità di recarti personalmente presso gli uffici di segreteria.

Il servizio è accessibile al link sotto indicato.

Cosa serve

Attivazione Sportello Digitale

Regolamento per la Didattica Digitale Integrata

Gli istituti scolastici possono esercitare la propria attività in modalità (DDI), utilizzando il registro elettronico e/o le piattaforme dedicate