Giornata dei calzini spaiati

UNDICESIMA GIORNATA SPECIALE DEI CALZINI SPAIATI 2 FEBBRAIO 2024- SCUOLA DELL’ INFANZIA PLESSO ” E. CUFALO “.

Anche quest’anno la scuola dell’ infanzia del plesso Cufalo dell ‘ I.C.ad indirizzo musicale F. Crispi di Ribera ha organizzato insieme ai bambini iniziative ed attività per celebrare la diversità in tutte le sue forme , perchè essere diversi…. è una ricchezza e non un ostacolo.

Attività che hanno coinvolto con grande entusiasmo tutti i bambini, anche i più piccoli, perchè è dalla tenera età che si cresce emotivamente e si impara la bellezza della diversità che rende ricca di emozioni la vita di tutti.

I bambini, veri ” protagonisti ” dell’ iniziativa, hanno svolto con vivo interesse le varie attività , ricorrendo all’uso di tecniche espressive e materiali diversi. La realizzazione di lavoretti e cartelloni ha favorito nei piccoli l’interiorizzazione di valori fondamentali come quello della solidarietà , dell’amore e del rispetto dell’altro anche se diverso, facendo propria la frase ” tutti diversi ma tutti importanti”.