graduatorie

Graduatorie di istituto

Graduatorie di istituto di I, II, III fascia

Cos'è

Le graduatorie di istituto sono attualmente disciplinate dall’O.M. 112 del 6/5/2022 e sono articolate in tre fasce:

• Prima fascia: comprende i docenti iscritti nelle graduatorie a esaurimento;
  • Seconda fascia: comprende i docenti in possesso di abilitazione iscritti nelle graduatorie provinciali di supplenza di prima fascia;
  • Terza fascia: comprende i docenti di scuola secondaria non abilitati, in possesso del titolo di studio valido per l’accesso all’insegnamento, iscritti nelle graduatorie provinciali di supplenza di seconda fascia.

Scarica le graduatorie:

Il Dirigente scolastico attinge dalle Graduatorie di istituto per:

• supplenze temporanee per la sostituzione di personale temporaneamente assente
  • supplenze per la copertura di posti divenuti disponibili dopo il 31 dicembre.

Come si accede al servizio

Il reclutamento dei docenti avviene tramite l'utilizzo di tre diversi tipi di graduatoria:

- Graduatoria ad esaurimento
- Graduatoria di merito
- Graduatorie provinciali
- Graduatorie di istituto

Ogni anno in base ai posti che si rendono disponibili sule cattedre delle scuole statali, vengono attinti dalle graduatorie di merito (50%) e dalle graduatorie ad esaurimento (50%) i docenti per le immissioni in ruolo, ovvero per la stipula di contratto a tempo indeterminato.

Al link pubblicato sono reperibili tutte le informazioni operative

Graduatorie provinciali e di istituto

Ulteriori informazioni

Al link pubblicato sono reperibili tutte le informazioni operative: https://www.iccrispi.edu.it/pubblicita-legale/albo-on-line/